Ultima modifica: 16 Marzo 2016

Circ. n. 216 Alternanza scuola- lavoro : breve corso di finanza

Nell’ambito delle attività per l’Alternanza Scuola Lavoro,
è stato organizzato un breve corso di introduzione alla finanza che tocca alcuni aspetti della vita quotidiana.
Continua a leggere Circ. n. 216 Alternanza scuola- lavoro : breve corso di finanza

Nell’ambito delle attività per l’Alternanza Scuola Lavoro,

Il corso si articola in due incontri di due ore ciascuno e alternerà momenti di lezione frontale con la presentazione e discussione di esempi presi dalla realtà quotidiana e si concluderà con lo svolgimento, da parte di ciascun alunno,  di alcuni esercizi applicativi.

Qui di seguito il calendario:

Venerdì       1  Aprile 2016          III-IV ora  3B  + 3 G           V-VI  ora  3 C  + 3 F

Sabato         2  Aprile 2016             I-II  ora  3 L                     III-IV ora 3 A  + 3 I

Mercoledì  13  Aprile 2016         III-IV ora  3 D  + 3 H

Sabato       16  Aprile 2016             I-II  ora  3 A                     III-IV ora 3 G

Venerdì     22  Aprile 2016          III-IV ora  3 B  + 3 D                               V-VI  ora  3 I

Martedì     26  Aprile 2016              I-II  ora 3 C  + 3 L         IV –V  ora   3H  + 3 F

Gli studenti dovranno presentarsi con carta e penna in Auditorium 5 (se l’incontro è per due classi), diversamente nella propria aula.

Al termine del corso è prevista la stesura di un breve report secondo le indicazioni che saranno date in occasione degli incontri.

I docenti in orario sono tenuti alla sorveglianza.

Si ringrazia la disponibilità di una mamma che ha permesso l’organizzazione e lo svolgimento di questo corso.

F.to      Il DIRIGENTE  SCOLASTICO

prof.sa Mara Bariatti