Orientamento in uscita – La Lombardia per un futuro ad alta tecnologia –

Si invitano tutti gli studenti interessati ed in particolar modo gli alunni delle classi quinte alla tavola rotonda che si terrà lunedì 19 settem

Si invitano tutti gli studenti interessati ed  in particolar  modo  gli alunni  delle  classi  quinte  alla  tavola  rotonda   che  si  terrà  lunedì  19 settembre 2022  alle ore 18:00  presso l’aula magna dell’Università di Milano – Bicocca dal titolo “La Lombardia per un futuro ad alta tecnologia”.

L’iniziativa è promossa nell’ambito della conferenza internazionale ESSCIRC/ESSDERC 2022 (IEEE European Solid-State Circuits Conference/IEEE European Solid-State Device Research Conferenceed ha lo scopo di illustrare e approfondire le potenzialità del sistema lombardo in tema di microelettronica poiché è proprio nella regione che si sviluppa l’intera filiera di sviluppo e produzione di sistemi microelettronici,  dalla formazione mediante specifici percorsi universitari alle compagnie di progettazione e da queste agli impianti  di produzione.

Interverranno alla tavola rotonda, moderata dal prof. Andrea Lacaita, del Politecnico di Milano:

• Giuliano Busetto, Digital Industries CEO Siemens S.p.A e Past President
  • Federazione ANIE;
  • Renato Lombardi, Huawei Fellow, President of Italy Research Center;
  • Alessandro Matera, Amministratore Delegato Infineon Technologies Italia;
  • Giuseppe Notarnicola, Presidente STMicroelectronics Italia;
  • Francesco Svelto, Rettore dell’Università degli Studi di Pavia.

La partecipazione all’incontro è a titolo gratuito ma  richiede l’iscrizione mediante  compilazione del form  presente nella sezione orientamento di Elionet.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.

Le DOCENTI  REFERENTI                                               LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa  Letizia Brunetti                                                              Dott.ssa Albalisa Azzariti

Prof.ssa G. Antonia Cammarata

(Firme  autografe  sostituite  a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)