circ. n.362

Circ. n.362 – Questionario per l’Autovalutazione della Scuola

Questionario per l’Autovalutazione della Scuola

Come richiesto dal Sistema Nazionale di Valutazione, il Liceo Vittorini sta somministrando a tutte le sue componenti il questionario per l’autovalutazione della scuola.

Si tratta di uno strumento importante per conoscere i punti di forza e di debolezza del Liceo per promuovere così effettive azioni di miglioramento.

Si procederà nei prossimi giorni con le seguenti componenti: Genitori, Personale ATA, Docenti e Studenti.

In merito si precisa che:

1. i Genitori, che hanno comunicato correttamente la loro mail alla scuola e che sono iscritti alla newsletter del Liceo, riceveranno, a partire dal 31 maggio 2024, sulla mail ufficiale il link che consente di rispondere direttamente al questionario;
  2. gli Studenti saranno chiamati per classe nei laboratori di informatica in Donati, 5 e Donati, 7 a partire dal 1 giugno 2024;
  3. i Docenti, a partire dal 31 maggio 2024, riceveranno sulla mail ufficiale il link che consente di rispondere direttamente al questionario;
  4. il Personale ATA dal 1 giugno 2024 riceverà password e istruzioni per compilare il questionario dagli assistenti tecnici.

Si precisa che i questionari sono assolutamente anonimi, perché il sistema è programmato per non registrare ora e data della risposta né alcun altro identificativo del PC da cui si risponde. L’unico dato memorizzato è appunto l’id di compilazione onde impedire che la stessa persona compili più di un questionario con la medesima password; per le stesse ragioni, di coloro cui viene inviato l’id via mail, cioè i Docenti e i Genitori, si tiene in memoria il dato solo di chi non ha ancora risposto. Proprio per questo motivo si consiglia vivamente di rispondere dal PC e non dal cellulare, perché in caso di interruzione del segnale (sia pure per un tempo brevissimo) o di invio erroneo, non sarà più possibile completare il questionario o eventualmente modificare le risposte date. Per segnalazioni, esclusivamente in merito ai questionari inviati per mail, si può scrivere alla prof.ssa Daniela Mortellaro  mortellaro@eliovittorini.it .

Prof.ssa Concetta Pragliola

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)