circ. n.310

Circ. n.310 – Corsi estivi di lingua inglese di livello B1-B2-C1 (PET-FCE-CAE) – da lunedì 10 a giovedì 27 giugno 2024

Con riferimento ai corsi in oggetto si comunica che saranno attivati corsi estivi intensivi di lingua inglese di livello B1, B2, C1 (PET, FCE, CAE) tenuti dall’esperta madrelingua del nostro liceo.

I corsi, che si terranno da lunedì 10 giugno a giovedì 27 giugno (sabati esclusi), con sospensione per gli Esami di Stato nei giorni mercoledì 19 giugno e giovedì 20 giugno 2024, per un totale di n. 18 ore, verteranno principalmente su attività di listening speaking e saranno articolati in 12 moduli giornalieri di 90 minuti ciascuno con una scansione oraria che verrà comunicata in seguito, sulla base del numero di corsi attivati. I corsi saranno erogati in presenza presso i locali dell’Istituto.

Ciascun corso verrà attivato solo se si raggiunge il numero minimo di 10 partecipanti per un massimo di 15/16 studenti.

Il costo individuale, calcolato sul numero minimo di partecipanti, sarà di € 100 circa.

Per iscriversi è necessario:

1. inviare una mail con oggetto il nome dello studente e del corso scelto, all’indirizzo corsiestivi@eliovittorini.it entro e non oltre il giorno 8 maggio 2024 specificando:

• Cognome e nome dello studente;
• Classe frequentata;
• Corso al quale ci si iscrive

2.    versare entro il giorno 8 maggio 2024 l’acconto di € 50 sulla piattaforma Pago in Rete.

La risposta alla mail vale come ricevuta

Per effettuare il pagamento dell’acconto occorre:

1. Accedere al sito https://www.miur.gov.it/-/pago-in-re-1 ;

2. Cliccare su “Vai al servizio” e accedere con le credenziali SPID in possesso del genitore;

3. Cliccare su “Pago in rete scuole”;

4. Cliccare su “Versamenti volontari”;

5. Digitare il codice meccanografico del Liceo: MIPS18000P;

6. Cliccare sull’icona azioni (versamenti eseguibili);

7. Individuare e selezionare: “ACCONTO – Corsi estivi di Lingua Inglese”

8. Procedere al pagamento.

Seguiranno indicazioni per la creazione di chatgroup per gli scambi di informazioni docente madrelingua / allievi.

LE REFERENTI DEL PROGETTO

Proff.sse Mirella Ventura, Raffaella Cucciarrè

Prof.ssa Concetta Pragliola

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)