circ. n.264

Circ. n.264 – Apertura iscrizioni sulla piattaforma Elionet per l’Attività “In campo per una notte 2024” – Martedì 19 marzo, ore 15.00

Si comunica ai docenti e agli studenti di tutte le classi che nel pomeriggio del 19 marzo verranno aperte le iscrizioni su Elionet per l’attività “In campo per una notte” – edizione 2024. Gli studenti di biennio comunicheranno l’intento di partecipare al prof. Baglio. Quest’anno per la quarta volta si ripeterà nel nostro Liceo la proposta di “In campo per una notte”, esperienza formativa di avvicinamento al mondo della Protezione Civile, con cena e pernottamento al Liceo, in collaborazione con “Nuova Acropoli ODV”. Queste le date:

SABATO         13 APRILE  2024    dalle ore 14.00    INIZIO ATTIVITÀ

DOMENICA  14 APRILE  2024    alle    ore 11.30    FINE ATTIVITÀ

Vivremo insieme due giorni ed una notte, imparando a soccorrere un infortunato, ad allestire un ricovero di emergenza, a lavorare in squadra e tanto altro.

Sono invitati a partecipare gli studenti di tutte le classi; gli alunni più grandi che hanno già completato la formazione di base presso la Sede Associativa di Piazza Tirana saranno valorizzati con compiti di coordinamento.

L’esperienza permetterà ad ogni studente di apprendere non solo conoscenze operative spendibili in caso di necessità, ma anche di conoscere meglio sé stesso, in relazione alle attitudini pratiche e relazionali che saranno promosse proprio da questa iniziativa intensa.

L’attività fa parte del “Progetto Volontariato d’Istituto a.s. 2023/2024” e sarà aperta ad un numero massimo di n° 30 studenti partecipantin° 20 studenti del triennio e n° 10 studenti del biennio.

Per gli studenti del triennio l’attività validerà n° 12 ore di PCTO, l’iscrizione si effettuerà tramite la piattaforma Elionet, a partire da martedì 20 marzo, dalle ore 15.00.

Per gli studenti del biennio l’iscrizione si effettuerà dando il proprio nominativo al docente referente, prof. Marco Baglio (che nelle attività sarà affiancato dal prof. Natale Borasi), di persona o tramite mail al seguente indirizzo:

baglio@eliovittorini.it

Cena e pernottamento (per cui seguiranno indicazioni) non comporteranno spese per gli studenti partecipanti.

Vi aspettiamo!

Il Docente referente

prof. Marco Baglio

Prof.ssa Concetta Pragliola