Circolari

Circ. n.248 – Iscrizione agli eventi della cogestione 8 e 9 marzo 2024 e modalità organizzative

Si comunica che da oggi pomeriggio mercoledì 6 marzo 2023 fino al 7 marzo alle 23:59 sarà possibile iscriversi agli eventi della cogestione, tramite la piattaforma di cui si allega il link:

Ogni studente dovrà effettuare il login con le proprie credenziali Elionet; prestate attenzione alle descrizioni, perché alcune attività sono trasversali (cioè occupano l’intera mattina) e quindi se scelte escludono altre opzioni nella stessa giornata. Inoltre i vari laboratori sono tenuti da esperti diversi e hanno caratteristiche differenti tra loro: leggete quindi con attenzione le descrizioni specifiche.

Nei due giorni, la frequenza degli studenti è obbligatoria in quanto la cogestione consiste in una modalità alternativa e partecipata di attività didattica. Pertanto chi fosse assente dovrà giustificare sul registro la mancata frequenza. Tutti gli studenti che non sceglieranno gli eventi, i laboratori o le assemblee previste dalla cogestione – iscrivendosi sulla piattaforma – saranno aggiunti d’ufficio nelle assemblee meno numerose. Gli studenti preposti alla sicurezza /sorveglianza sono convocati alle ore 7:45 di entrambi i giorni. Al mattino l’ingresso è previsto, come da orario solito, alle ore 8:15.

In entrambi i giorni, tutti gli studenti si recheranno nelle proprie aule per l’appello del mattino. Quindi gli studenti si recheranno nelle rispettive assemblee o laboratori, a cui si sono iscritti o sono stati iscritti d’ufficio.

I docenti, dopo aver effettuato l’appello all’inizio della mattinata presteranno sorveglianza generica e sono i benvenuti in tutte le assemblee e nei laboratori.

Le fasce di assemblee /laboratori saranno:

• Dalle ore 8:30 alle 10:30 e dalle ore11:00 alle 13:00 nel giorno 8 marzo;
  • Dalle ore 8:30 alle 10:00 e dalle ore10:15 alle 12:10 nel giorno 9 marzo;

Concluse le attività, tutti gli studenti ritorneranno nelle proprie aule per il contrappello; si chiede la massima collaborazione sia agli studenti che ai docenti poiché in alcuni casi i docenti faranno il contrappello in due classi in successione, quindi la seconda classe dovrà attendere l’arrivo del docente assegnato.

Il giorno venerdì 8 marzo TUTTE LE CLASSI usciranno alle ore 13:15

Il giorno sabato 9 marzo TUTTE LE CLASSI usciranno alle ore 12:20

Si allega l’elenco dei docenti/classi che, per ragioni diverse, hanno una variazione per appello e/o contrappello per il giorno VENERDI’ 8 marzo. Seguirà altra comunicazione in merito per il giorno sabato 9 marzo.

venerdì 8 marzo

Prof.ssa Concetta Pragliola

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

Eventi in programma