Circolari

Circ. n.214 – Campus di orientamento 13 – 14 febbraio 2024

Si rende noto agli studenti ed all’intero personale scolastico che nei giorni 13 e 14 febbraio 2024 si svolgerà presso il nostro istituto un campus di orientamento in uscita rivolto principalmente agli studenti delle classi IV.

La mappa del campus e le attività organizzate sono visibili nelle locandine esposte in vari punti dell’istituto e allegate alla presente circolare.

Dettagli operativi per le due giornate

– Le classi PRIMESECONDETERZE e QUINTE svolgeranno regolarmente le lezioni;

Le classi QUARTE svolgeranno la prima ora regolarmente, poi dalle 9:15 e fino alle ore 13:10 si recheranno presso uno degli auditorium o delle aule 3 e 4 dove si svolgeranno le presentazioni delle differenti Università, ITS ed enti di formazione/orientamento come indicato nel piano delle conferenze allegato.

Ciascuno studente è tenuto a frequentare una conferenza per ciascuna fascia oraria, non è consentito rimanere in aula come pure sostare lungo i corridoi o altro spazio comune dell’istituto.

Le classi IV svolgeranno l’intervallo secondo il consueto orario.

Considerata la necessità di impiegare le aule n. 3 e n. 4 poste al piano terra di   Donati 5 per lo svolgimento delle conferenze, la classe 4C svolgerà per entrambe le giornate la prima ora di lezione come l’appello a conclusione della giornata, presso il laboratorio di informatica posto al primo piano di Donati 5, similmente  la classe 4A  si sposterà presso l’aula di disegno e  lascerà a disposizione la propria aula agli  studenti della classe 5C.

I docenti titolari delle classi quarte firmeranno il registro elettronico ricordandosi di scegliere fin dalla prima ora, come tipo di lezione: Orientamento oltre ad inserirlo come argomento stesso della lezione; i docenti presteranno altresì sorveglianza generica ma attiva, presso gli Auditorium,  le aule 3 e 4 e presso le aree del  tunnel  e dell’atrio.

I DOCENTI DELLE CLASSI QUARTE IN SERVIZIO IN QUINTA ORA SI RECHERANNO NELLE LORO AULE ALLE ORE 13:10 per accogliere gli studenti e fare l’appello.

Alle ore 13.15 circa, terminato l’appello, le classi quarte potranno lasciare l’istituto.

Si precisa infine che non viene fatto divieto a nessuno studente di avvicinarsi ai punti informazione delle Università e degli altri enti intervenuti e dislocati nel tunnel-atrio se ne fossero interessati in momenti quali ad esempio l’intervallo.

Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Piano conferenze campus 23 – 24

MAPPA CAMPUS ORIENTAMENTO 23 -24

Le docenti referenti del progetto

Prof.sse L. Brunetti, A. Cammarata