Circ. n. 58 – Corso “Dal CAD alla stampa 3D”
Si comunica che il corso “dal CAD alla stampa 3D” sarà organizzato in 2 Fasi:
Fase 1 (solo studenti esperti): Avrà inizio venerdì 20 ottobre 2023, aperto agli studenti che hanno frequentato il laboratorio lo scorso anno e agli studenti che hanno esperienze pregresse di CAD (modellazione solida) e stampa 3D.
La prima parte del corso si svolgerà nel trimestre con incontri settimanali, tutti i venerdì, in aula Info 1 ( 1° piano Donati,7 ) , dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Fase 2 (aperta a tutti): Aperta a tutti gli studenti del Liceo che vorranno scoprire il disegno CAD 3D (Fusion 360 Autodesk) e che desiderano cimentarsi nella stampa 3D.
Poiché il progetto prevede un numero massimo di 15 partecipanti (esclusi gli studenti esperti), si darà la priorità agli studenti del triennio fortemente motivati.
Inoltre si informano i candidati che, trattandosi di un progetto di potenziamento, i criteri di selezione saranno orientati a selezionare studenti fortemente motivati e con buoni risultati scolastici. In relazione al numero di studenti interessati si potrebbe prevedere un colloquio conoscitivo.
Le lezioni della seconda fase si svolgeranno da gennaio a fine maggio 2023, il venerdì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Iscrizione: Per ulteriori informazioni e per effettuare l’iscrizione gli studenti interessati potranno rivolgersi al docente referente, prof. Licata, via e-mail all’indirizzo: licata@eliovittorini.it o presentandosi in aula info 1 durante lo svolgimento della fase 1 del progetto.
Il laboratorio è del tutto gratuito. La partecipazione al laboratorio consente di beneficiare del credito formativo per le classi del triennio.
Agli studenti esperti saranno riconosciute delle ore di PCTO (il numero di ore sarà quantificato a consuntivo in base alla complessità del progetto stampato).
Il Docente Referente
Licata Giuseppe
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Concetta Pragliola
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)