circ. n.001

Primo giorno di scuola: orario di ingresso e benvenuto agli studenti e ai nuovi genitori

Le classi prime inizieranno le attività didattiche, come tutte le classi, il giorno LUNEDI’ 12 settembre 2022.

Per il solo primo giorno di scuolal’ingresso avverrà con orari differenziati, così da permettere alla Dirigente Scolastica di incontrare i nuovi studenti e favorire una loro prima calorosa accoglienza:

• Classi 1 A, 1 B e 1 C: ingresso ore 08:00
  • Classi 1 D, 1 E, 1 F : ingresso ore  09:00
  • Classi 1 G, 1 H, 1 I: ingresso   ore 10:00

I genitori che volessero scattare fotografie- ricordo di questo primo giorno, lo potranno fare all’esterno del liceo o nello spazio verde di Via Radaelli, per poi uscire. Questa prima assemblea, infatti, è destinata agli alunni, che raggiungeranno l’Auditorium di Via Donati, 5.

Il docente in servizio nell’ora, al termine della breve assemblea della Dirigente Scolastica, farà l’appello e condurrà gli studenti in aula.

Nel corso delle settimane successive, nell’ambito del Progetto “Classe si diventa” e di altre iniziative, gli studenti acquisiranno una prima dimestichezza con le regole organizzative del Liceo, le misure di sicurezza e prevenzione, la policies approvate dagli Organi Collegiali.

Da martedì 13 settembre 2022, le lezioni seguiranno l’orario pubblicato sul sito, nell’apposita sezione che sarà a breve attivata a sinistra della homepage.

Si precisa che tutte le altre classi entreranno regolarmente alle ore 8.00, come da orario che sarà pubblicato sul sito.

E’ tradizione del Liceo prevedere  un’Assemblea di benvenuto anche per i genitori delle classi prime, che si svolgerà il giorno mercoledi’ 28 settembre 2022  alle ore 17.00 nell’Auditorium di Donati 7.

TUTTI VOI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME SIETE CORDIALMENTE INVITATI.

la dirigente scolastica

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)