CORSI DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE a.s.2023/24

dal 14 Settembre 2023 al 29 Settembre 2023

ATTIVAZIONE CORSI DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE a.s.2023/24

Cos'è

Si comunica che anche quest’anno il nostro Liceo attiverà i corsi pomeridiani di Potenziamento di Lingua Inglese delle abilità orali (speaking e listening)

I corsi, tenuti da un insegnante madrelingua, si svolgeranno in presenza presso il nostro Istituto; ogni corso avrà durata di 18 ore e sarà articolato in incontri pomeridiani di un’ora ciascuno.

Tali corsi non sono da intendersi preparatori agli esami di certificazione linguistica Cambridge Assessment English; a tali esami, infatti, si può accedere anche senza frequentare il corso.

Si precisa che per il triennio la frequenza ai corsi dà diritto al credito scolastico; è ammesso un numero massimo di tre ore di assenza.
Non conoscendo ancora il numero di corsi che saranno attivati, gli orari verranno resi noti ad iscrizioni effettuate.
I corsi saranno così strutturati :

• Livello B1.1 > Lunedì / Martedì
    • Livello B1.2 (PET) > Mercoledì
    • Livello B2.1 > Giovedì
    • Livello B2.2 (FIRST) > Martedì

La scelta del livello del corso da seguire è a discrezione dello studente in base alla sua preparazione.  Si ricorda che il giorno è indicativo poiché, in caso di numerose iscrizioni per lo stesso livello, si renderà necessario attivare corsi anche in altri giorni.
E’ obbligatorio l’acquisto del libro di testo che sarà indicato successivamente.

I corsi attivati prevedono un minimo di 10 e un massimo di 15/16 studenti ed avranno inizio nel mese di ottobre.

IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE LA DOMANDA D’ ISCRIZIONE È VENERDI’ 29 SETTEMBRE 2023.

La quota individuale prevista è di € 80/90, salvo variazioni legate al numero degli iscritti.
Per effettuare l’iscrizione è necessario versare un acconto di € 50 tramite bonifico bancario intestato a:
Liceo Scientifico Elio Vittorini Milano
IBAN  IT53Q0569601618000003959X34

Si ricorda di indicare come causale nome e cognome e classe di appartenenza.
Per formalizzare l’iscrizione è tassativo inviare una mail a questo indirizzo:
corsipomeridianinglese@eliovittorini.it e, in copia, a contabilita@eliovittorini.it con

OGGETTO,  il nome e la classe dello studente.

La mail deve contenere:
• Cognome e Nome dello studente;
• Classe frequentata;
• Corso al quale ci si iscrive;
• Copia del versamento dell’acconto;

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Mirella Ventura e/o Prof.ssa Raffaella Cucciarré sempre all’indirizzo: corsipomeridianinglese@eliovittorini.it.

La risposta alla mail vale come avvenuta ricezione.

studenti interessati

Date e Orari