Circ. n.245 – Domanda di iscrizione classi successive alla prima a. s. 25/26 – modalità operative
CONFERMA ISCRIZIONE A.S. 2025/26 ALLE CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA
Si comunica che entro il 15 febbraio 2025 sarà necessario consegnare la domanda di iscrizione alla classe successiva per il prossimo anno scolastico, compilando i moduli in allegato alla presente circolare.
Riguardo all’insegnamento della religione Cattolica, si ritiene confermata la scelta già in atto, fatta salva la possibilità di modificare tale scelta entro il termine delle iscrizioni – compilando il modulo allegato.
I pagamenti previsti in fase di iscrizione sono:
- Contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa € 145,00 (tramite il servizio Pago in Rete)
- https://www.istruzione.it/pagoinrete/
- Causale: CONTRIBUTO VOLONTARIO – ISCRIZIONI A.S. 2025/2026
- Tassa scolastica iscrizione alla classe quarta € 21,17 (da versare all’Agenzia delle Entrate a mezzo servizio Pago in Rete)
- https://www.istruzione.it/pagoinrete/
- Causale: TASSA ISCRIZIONE e FREQUENZA AL 4° ANNO
- Tassa scolastica iscrizione alla classe quinta € 15,13 (da versare all’Agenzia delle Entrate a mezzo servizio Pago in Rete)
- https://www.istruzione.it/pagoinrete/
- Causale: TASSA FREQUENZA CLASSI 5^
(Si ricorda che le condizioni per l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche e, in generale, la disciplina delle tasse erariali sono regolate dal Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 19 aprile 2019, n. 370).
In caso di trasferimento ad altra scuola pubblica prima dell’inizio dell’anno scolastico:
- Il versamento della Tassa Statale resta
- Il rimborso del contributo in favore dell’Istituto potrà essere chiesto alla scuola compilando la domanda completa di attestazione di versamento.
L’eventuale richiesta di rimborso della Tassa Statale erroneamente versato va inoltrata all’Agenzia delle Entrate. E’ possibile avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art.13 della legge n.40/2007.
La domanda d’iscrizione completa della ricevuta dei versamenti, dovrà essere consegnata presso gli sportelli della segreteria didattica aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Per ulteriori informazioni scrivere a : didattica2@eliovittorini.it e didattica4@eliovittorini.it
Modulo iscrizione seconde – terze
Modulo iscrizione quarte – quinte
Modulo scelta avvalersi o non avvalersi alla Religione Cattolica
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Concetta Pragliola
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)