circ. n.028

Presentazione nuovi progetti

Presentazione nuovi progetti a. s. 2022/2023

Si comunica che, entro e non oltre domenica 2 ottobre 2022, per confermare e aggiornare progetti esistenti  è necessario:

  1. effettuare il login sulla piattaforma Progetti&Attività:

(si ricorda che lo username è il proprio cognome tutto minuscolo, senza accenti e senza spazi – nel caso di cognome composto –, si precisa che per recuperare la password è sufficiente cliccare sull’apposito tastino inserendo, quando richiesto, o l’username o l’indirizzo mail, NON entrambi)

  1. andare nella categoria Progetti;
  2. aggiornare le singole voci della sezione 1 intitolata “Scheda progetto”;
  3. per farlo:
    1. cliccare sulla singola voce
    2. cliccare sul pulsante “Aggiorna Risorsa”
    3. modificare, se necessario, quanto scritto nel campo “Pagina di testo. Testo visualizzato dalla risorsa”
    4. cliccare in fondo alla pagina sul tasto “Salva e torna al corso”
  4. con la stessa procedura, azzerare (nel senso letterale di scrivere 0) le ore dei singoli docenti / ATA nella sezione 2 intitolata “Ore commissione”.

 

Se il responsabile del progetto è cambiato dallo scorso anno, è necessario inviare una mail al prof. Dognini dognini@eliovittorini.it per essere abilitati alle modifiche;

 

Se il progetto già esisteva ma NON si trova nell’elenco progetti, è necessario inviare una mail al prof. Dognini dognini@eliovittorini.it per recuperarlo dai vecchi progetti;

 

Per presentare nuovi progetti, è necessario inviare una mail al prof. Dognini dognini@eliovittorini.it specificando il titolo del progetto e il responsabile; il prof. Dognini aprirà nella sezione Progetti un nuovo progetto come da indicazioni e sarà cura del responsabile del progetto aggiornare le singole voci della sezione 1 intitolata “Scheda progetto”.

 

Se si prevede l’acquisto di materiali utili alla realizzazione del progetto, si raccomanda di compilare anche la voce Materiali (compresa fra i Costi), specificando un costo indicativo, onde evitare che nel corso dell’anno scolastico si aggiungano spese solo apparentemente impreviste che invece erano preventivabili sin dalla presentazione del progetto. Per gli stessi motivi, occorrerà stimare, per quanto possibile,  l’impatto del progetto sul personale ATA, fermo restando che la DSGA e la Dirigente Scolastica potranno intervenire su questa voce, tenendo conto anche di altre possibili modalità di riconoscimento di tale impegno sulla base delle opzioni del personale coinvolto (ore a recupero anziché ore pagate, ecc.)

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)