Circolari per docenti e ataCircolari pubbliche

Circ. n.273 – Attivazione laboratorio di scacchi

Si informano tutti gli studenti che sarà attivato un laboratorio di Scacchi, per un massimo di 10 iscritti (minimo 7 iscritti), con la presenza di un istruttore qualificato FSI designato dall’Associazione Dilettantistica Scacchi Milano.

Il corso comprenderà:

la presentazione e storia del gioco, il movimento ed il valore dei pezzi, la segnatura delle mosse, l’uso degli orologi da torneo, tattica e strategia, i finali elementari, lo scaccomatto, analisi e studio di partite famose, pratica di gioco vivo.

Il laboratorio sarà destinato agli alunni delle classi I, II, III, IV, V del liceo.

Il laboratorio si articolerà in 10 lezioni (marzo/giugno fine lezioni), in orario extrascolastico, con calendario da definire e avranno una durata di 90 minuti.

La quota di partecipazione varierà da € 70,00 a € 100,00 sulla base del numero dei partecipanti. Le istruzioni per il contributo di partecipazione saranno diramate in seguito agli studenti iscritti.

Per iscriversi al corso compilare il modulo in allegato da consegnare tassativamente entro il 05 marzo 2025, inviandolo a contabilita@eliovittorini.it e inserendo in copia conoscenza  mencarelli@eliovittorini.it

 

ISCRIZIONE CORSO DI SCACCHI

 

Il docente referente                                               

Prof. Mencarelli Andrea

                                                                                          IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                   Prof.ssa Concetta Pragliola

                                                                                            (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)