Circolari per docenti e ataCircolari pubbliche

Circ. n.262 – Attività di orientamento Re – School

Si informano gli studenti delle classi IV e V interessati e motivati allo studio delle discipline di Architettura e Designer che, è possibile iscriversi all’iniziativa di orientamento che si svolgerà in data 18 marzo 2025 (dalle ore 9:15 alle ore 13:30) presso i locali del nostro liceo con l’intervento di alcuni docenti della facoltà di Architettura del Politecnico di Milano accompagnati da un gruppo di studenti universitari.  

L’attività di natura laboratoriale, consisterà, a partire dalle mappe di alcune aree del nostro istituto, nell’effettuare una rilevazione seguita dalla stesura di una ri-progettazione dei medesimi spazi che vedrà coinvolti studenti del Politecnico e studenti del liceo. 

L’attività prevede la partecipazione di 10/15 studenti del nostro liceo e prevederà l’opportunità di conseguire un attestato di partecipazione; qualora il numero degli iscritti fosse superiore a quello dei posti disponibili, gli alunni svolgeranno un breve colloquio con i docenti di Storia dell’arte coinvolti nel progetto ovvero i proff. Licata, Scalco e Scarano, per individuare gli effettivi partecipanti. 

Per partecipare al percorso di orientamento, bisogna iscriversi su Elionet – PCTO area orientamento in uscita, scegliendo il progetto Re – School.  

Per ulteriori informazioni  rivolgersi al  docente  Prof. Licata  scrivendo al seguente  indirizzo e-mail: licata@eliovittorini.it.

 

I docenti  referenti                                                                

Proff. Cammarata, Licata, Scalco e Scarano                   

   

                                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                 Prof.ssa Concetta Pragliola

                                                                                (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)