Circolari per docenti e ataCircolari pubbliche

Circ. n.257 – Regolamento “Ritardi”

In relazione alle sempre più numerose richieste di ingresso dopo le ore 9,15 si pubblica nuovamente un estratto della circolare 61 del 14 ottobre 2024.

“Ritardi”

L’entrata a scuola con un ritardo entro i dieci minuti comporta l’ingresso in aula all’ora successiva con l’autorizzazione dalla Vicepresidenza, e l’obbligo di giustificare il ritardo sul registro. Sono consentite solo tre entrate in ritardo nel primo periodo (trimestre) e cinque nel secondo periodo (pentamestre). L’eccesso di ritardi influisce sul voto di comportamento. In caso di compito in classe lo studente/ la studentessa è ammesso in aula anche dopo un ritardo di dieci minuti qualora vi sia il consenso del docente interessato. 

Salvo gravi e documentati motivi, non saranno concessi permessi di entrata dopo l’inizio della seconda ora. In caso di entrate oltre la seconda ora è necessario presentare adeguata documentazione in vicepresidenza per poter essere ammessi in classe. In caso di dimenticanza, si potrà accedere in classe chiedendo di portare la documentazione il giorno successivo.”

Si ricorda quindi che un eventuale ingresso dopo le ore 9,15 è una deroga al Regolamento di Istituto ed è a discrezione della Vice Presidenza ammettere lo studente in classe.

                                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                  Prof.ssa Concetta Pragliola

                                                                                (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993