Circolari

Circ. n.237 – Progetto Itaca, incontro delle Classi Terze con lo psichiatra dottor Parabiaghi

Si informano gli studenti e le famiglie delle Classi Terze nonché i Docenti interessati che con l’obiettivo di fornire alle studentesse e agli studenti del Liceo un’esperienza di informazione e sensibilizzazione sulla salute mentale, il Liceo collabora da anni con l’Associazione Itaca che avvalendosi della competenza degli Psichiatri dei Dipartimenti di Salute Mentale, organizza incontri di informazione e sensibilizzazione per studenti nelle Scuole Medie Superiori.

Nell’ambito di questo Progetto, gli studenti di Terza incontreranno quest’anno il dottor Parabiaghi. Le classi saranno raggruppate per quattro. L’incontro sarà di due ore, e si svolgerà giovedì 7 marzo dalle 9:15 alle 11:10 e dalle 11:25 alle 13:15.

Si allega di seguito l’orario degli incontri, che si svolgeranno in Auditorium Donati 5.

9:15-11:10 3ABottaro_Dibisceglia
3DPrearo_Napolitano
3EIussi_Cannone
3HBarberis_Pezzi

11:25 – 13:15 3B – Alaimo – Rubino
3C –
D’Andrea – Mencarelli
3F –
Belluzzi – Pulsinelli
3I –
Grelle – Luciano

I Docenti delle 9:15 e delle 11:10 di ogni classe si assicureranno che le classi raggiungano con puntualità l’Auditorium e poi resteranno di sorveglianza alla loro classe. I Docenti delle 10:15 e delle 12:20 raggiungeranno le loro classi in Auditorium e saranno di sorveglianza.

L’attività ha valore di Educazione Civica e andrà firmata sul registro con una dicitura simile: “La classe partecipa all’incontro sulla Salute Mentale organizzato dall’Associazione Itaca”

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Docente referente

Prof. Natale Borasi

Prof.ssa Concetta Pragliola

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)