Circ n. 190 – Presentazione corso Arbitri AIA (Associazione Italiana Arbitri)
Si comunica che, nella giornata di lunedì 22 gennaio 2024, dalle ore 10:15 alle 12:20, alcuni studenti del Liceo, arbitri FIGC della Sezione di Milano, presenteranno, brevemente, nelle classi il Corso Arbitri AIA (Associazione Italiana Arbitri), che avrà inizio giovedì 25 gennaio.
Queste brevi presentazioni si svolgeranno in virtù del protocollo di intesa firmato in data 16 novembre 2023 dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, con il Presidente dell’AIA, Carlo Pacifici.
“L’obiettivo – si legge nel comunicato relativo al protocollo – è quello di diffondere nelle Scuole e nei contesti familiari la cultura dei valori educativi dello sport e del fair play come strumento di prevenzione e contrasto al disagio giovanile, e di promuovere, attraverso la funzione ludica e sociale dello sport, il rispetto di sé e degli altri, delle regole, dell’impegno, della convivenza civile, della cooperazione, dell’accettazione della sconfitta e il rispetto, nella vittoria, dei perdenti”. Il Ministero riconoscerà inoltre le attività di formazione organizzate dall’AIA nei percorsi di PCTO.
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e l’esperienza del Corso verranno fornite dagli studenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Concetta Pragliola
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)