Circolari

Circ. n. 152 – Progetto EducaPari 2023-2024 – Seconda fase: Formazione

Si comunica ai Docenti delle classi Terze e agli studenti delle medesime classi che sono stati nominati nell’ambito del  Progetto EducaPari, gestito insieme ad ATS, che nella prima settimana di rientro dopo la pausa natalizia, dall’8 al 12 gennaio, si terrà la seconda fase di detto Progetto, ovvero la Formazione degli Educatori tra Pari da parte delle esperte di ATS.

Gli studenti coinvolti saranno avvisati con un’email sull’account istituzionale della scuola, e i Docenti dalle cui ore gli studenti stessi si assenteranno saranno altresì avvisati personalmente. Si raccomanda soprattutto agli studenti di consultare durante il periodo festivo l’email istituzionale.

Studentesse e studenti si recheranno in autonomia negli spazi dove si svolge la Formazione, e non saranno segnati assenti; frequenteranno ovviamente le lezioni lasciate libere dalle ore della formazione, secondo l’orario del giorno della loro classe. Se la formazione dovesse coinvolgere l’insegnamento della Religione Cattolica all’ultima ora, chi non si avvale resterà a scuola per completare l’orario della formazione.

Di seguito si fornisce il calendario degli incontri, con l’orario e la sede di ognuno; si prega prestare attenzione ai diversi orari e alle diverse sedi.

Lun 8 gen

Mar 9 e Gio 11 gen

Mer 10 gen

Ven 12 gen

ore 8:15-12:20

ore 9:15-13:15

0re 9:15-13:15

Auditorium 5

Aula 41

Auditorium 5

Auditorium 7

Per ogni richiesta di chiarimento o esigenza legata al presente calendario, si prega di scrivere a borasi@eliovittorini.it.

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.

Il Docente referente del progetto

prof. Natale Borasi

Prof.ssa Concetta Pragliola

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)