Circolari

Circ. n. 54 – comunicazione accesso alla Piattaforma Unica per la compilazione dell’e-portofolio per i coordinatori delle classi del triennio

Si comunica ai coordinatori delle classi del triennio che a seguito del D.M. n. 328 del 22/12/22 ogni studente dovrà accedere alla Piattaforma Unica per la compilazione dell’e  –  portofolio;  si rende pertanto  necessario ricorrere al Vostro supporto.

Gli studenti interessati riceveranno le necessarie delucidazioni mediante un incontro che terrà il docente orientatore oltre a supporti materiali ed esemplificazioni sulla compilazione dell’e-portfolio. Consapevole dell’impossibilità che un docente possa rispondere a tutti i quesiti dei ragazzi e che comunque bisogna dar seguito a quanto previsto dalla riforma, si ritiene utile fornire anche ai coordinatori di classe –  figure che rappresentano per gli alunni un punto di riferimento –  una seppur minima formazione sull’utilizzo della piattaforma, dei criteri di accesso e sulla scelta del “capolavoro” che ciascuno studente dovrà caricare entro il termine dell’anno scolastico.

Come per gli studenti, anche per i docenti, è previsto un incontro con il docente orientatore che avrà cura di fornire le necessarie indicazioni e materiale a Vostro supporto.

Si precisa che non sarà chiesto ai coordinatori di classe, di sostituire la figura del tutor ma di supportare i ragazzi nell’individuazione del capolavoro e nella verifica del suo caricamento con le modalità che vi verranno successivamente fornite.

Si ringrazia per la disponibilità.

Le Referenti progetto orientamento

Prof.sse Cammarata A. e Brunetti Letizia

Prof.ssa Concetta Pragliola

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)